Elezioni regione Lazio 2023, Enrico Tiero (FdI) inaugura l’infopoint elettorale di Gaeta

Gaeta Politica Regione Lazio

GAETA – Un luogo di incontro come per condividere idee e progettualità assieme a tante persone che hanno a cuore gli stessi valori. Si è espresso in questi termini il vice coordinatore regionale e candidato di Fratelli d’Italia al consiglio regionale del Lazio Enrico Tiero inaugurando sabato sera, in piazza Traniello, nel cuore del quartiere di Gaeta S.Erasmo, il suo info point in vista del voto regionale del 12 e 13 febbraio prossimi. Mattatore della serata è stato il portavoce e consigliere comunale di Fdi di Gaeta Marco Di Vasta che, destinatario dei ringraziamenti “per la calorosa accoglienza ricevuta” da parte dello stesso candidato Tiero, ha fatto gli onori di casa, unitamente all’assessore alla Polizia Locale del comune, l’avvocato Mario Paone, rispetto al portavoce provinciale del partito, il Senatore Nicola Calandrini, e al vice capogruppo di Fdi alla Camera dei Deputati Alfredo Antoniozzi.

“Chi ha l’ambizione di rappresentare il popolo deve stare tra la gente, ascoltarne i bisogni, le preoccupazioni, le speranze. Intendo fare tesoro degli incontri che mi hanno arricchito e motivato – ha dichiarato Tiero – Si avverte l’esigenza di uno spazio aperto alla partecipazione, dove tutti quelli che mi sostengono ed anche chi vorrà farlo nei prossimi giorni, possano confrontarsi, conoscersi e riconoscersi. Siamo consapevoli – ha detto il candidato di Fdi originario di Castelforte ma latinense d’adozione – che per troppo tempo le porte della politica amministrativa sono rimaste distanti dai bisogni reali delle persone, dalle necessità concrete del nostro territorio. Ritengo prioritario mettere al servizio del territorio esperienza e capacità amministrativa. Da parte mia c’è la volontà di ridare voce e speranza alla nostra comunità pontina e di Gaeta in particolare. Una realtà che merita di avere una struttura sanitaria all’altezza, il potenziamento del porto e la realizzazione delle opere stradali necessarie per far uscire la zona del golfo da un isolamento infrastrutturale ormai ultradecennale”.

Marco Di Vasta, gasato al punto giusto, era affiancato da uno dei dirigenti storici della destra sociale di Gaeta, l’ex assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Erbinucci, e ha chiesto di dare continuità, invocando un’autentica chiamata alle armi, al voto politico del 25 settembre quando “ci siamo affermati come secondo partito in città -ha affermato – Sul piano programmatico tra le nostre priorità vi è innanzitutto il cambio di passo nella gestione della sanità locale. C’è bisogno di facilitare l’accesso ai servizi, riducendo le liste d’attesa per le visite specialistiche. Le strutture ospedaliere del territorio devono essere potenziate ed avere un consigliere regionale come Enrico Tiero sarebbe importante anche per la funzione di ‘pungolo’ che potrebbe svolgere in questo ambito. Con Tiero in Regione – Fdi fa parte di una coalizione di governo al comune che è impegnata per lo più per sostenere la candidatura dell’ex sindaco Cosimino Mitrano (Forza Italia) – i cittadini di Gaeta avrebbero una persona in grado di difendere e tutelare i loro diritti di utenti. Quindi considero strategico il rilancio del porto, che deve diventare un volano per tutta l’economia, sia per il sistema produttivo che per il settore turismo. Parallelamente intendo sottolineare – ha concluso Di Vasta – l’urgenza di migliorare l’intero assetto viario del Golfo, fondamentale soprattutto per le nostre imprese che chiedono collegamenti più rapidi con il resto d’Italia. Il miglioramento della viabilità costituisce un punto essenziale nell’ottica di uno sviluppo economico occupazionale dell’intero comprensorio“.

Se questi concetti Di Vasta li esprimesse nel luogo deputato per eccellenza che resta il consiglio comunale di Gaeta sarebbe cosa buona e giusta. Ma c’è ancora tempo. O almeno…