Formia / “Festival del Teatro Danza 2023 – FormiAmo”, tre mesi di appuntamenti in città

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Partirà domani, domenica 8 gennaio,  la rassegna itinerante “Festival del Teatro Danza 2023 – FormiAmo” con la direzione artistica di Barbara Alicandro. Per i mesi di gennaio, febbraio e marzo si avvicenderanno numerosi eventi dedicati per l’appunto al mondo della danza ed esibizioni, con il patrocinio del Comune di Formia, e con Lazio Crea e il Centro Nazionale Sportivo “Libertas” .

Primo appuntamento domani, alle 20.30, presso la sala comunale Falcone Borsellino di Formia, con un duetto di danza contemporanea dal titolo “La Gioconda e Van Gogh”.  Il 15 gennaio, invece, sarà la volta di un “Laboratorio teatro-danza” a cura del Teatro KappaO, alle 16.30, presso la scuola di danza “Be Art” di via Olivetani.  Il 22 gennaio, ci sarà lo spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Vanitas”, ispirato al mito di Narciso, presso il Piccolo Teatro Iqbal di via Vitruvio a Formia, alle 20.30. Infine il 29 gennaio, alle 18.30 presso la sala Ribaud del Palazzo Municipale di Formia, è in programma un convegno di teatro-danza con esperti del settore.

A febbraio si partirà il 4, alle 18.30, presso la sala municipale Falcone- Borsellino, con un evento dedicato alla pizzica “Pizzichi-amo“; mentre il 5 febbraio, un altro spettacolo di danza contemporanea  –  “Archè” – avrà luogo sempre al Piccolo Teatro Iqbal, alle 20.30. Il 12 febbraio, alle 11.30, presso la scuola di danza “Be Art” ci sarà uno stage del maestro Steve La Chance. Ed ancora il 19 febbraio, alle 14, in piazza Aldo Moro, nel centro di Formia, andrà in scena il musical “Peter Pan“. Ultimo appuntamento in programm, il 19 marzo, con il Musical on Broadway “Chicago”, presso il Piccolo Teatro Iqbal, alle 21.