Formia / “Jazz Flirt Voices”, l’esibizione all’Happy Bar del coro diretto da Giuppi Paone

Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – L’associazione JazzFlirt in collaborazione con l’Happy Bar di Formia – gestito da ragazzi con la sindrome di Down –  presenteranno, domenica 8 gennaio, la prima esibizione del coro “Jazz Flirt Voices”, diretto dall’artista Giuppi Paone, nipote del grande impresario teatrale formiano Remigio Paone. L’esibizione canora avrà luogo presso la Villa comunale “Umberto I” di Formia, proprio presso l’Happy Bar, a partire dalle 12,  e si snoderà in un medley di canti natalizi della tradizione.

“Sarà la prima esibizione di questo caro nato da circa un paio d’anni per volontà del JazzFlirt, diretto da un anno da Giuppi Paone” – spiega Gerardo Albanese, referente dell’associazione. “Avevamo intenzione di presentarlo durante queste festività natalizie – aggiunge –  e si è presentata questa occasione che abbiamo l’onore e il piacere di condividere con i ragazzi dell’Happy Bar, dando all’evento un connotato d’intrattenimento artistico, ma anche di condivisione sociale. Speriamo, inoltre, che con l’occasione ci siano persone che decidano di aggiungersi al coro, così da irrobustire questo nostro progetto”. 

“È un piccolo coro di dilettanti appassionati di jazz. Abbiamo cominciato a sperimentare insieme le sonorità, cantare swing, cantare scat, improvvisare su ritmi e melodie. Vogliamo creare dei momenti in cui i musicisti ospiti di Jazzflirt possano suonare con noi, e noi presentare i vari concerti. Siamo proprio all’inizio e siamo ancora pochi, ma in pochissimo tempo siamo riusciti a fare un gran lavoro. Io sono entusiasta. Ci vediamo una volta al mese, sabato e domenica, dieci ore intensissime. Accettiamo nuovi coristi coraggiosi!” – spiega Giuppi Paone.