Formia / Presepe Vivente di Maranola: venerdì 6 gennaio ultimo appuntamento

Eventi Formia Top News

FORMIA – Un evento molto importante e tradizionale organizzato dall’associazione Maranola Nostra, che ha coinvolto oltre 300 personaggi, in costume locale, a rappresentare i mestieri di un tempo tra i vicoli, le cantine e gli anfratti di Maranola medioevale. Fanno da corona ad una vera Sacra Famiglia, anch’essa in costume locale, creando un’atmosfera antica e straordinaria fatta di colori e profumi, sulle note delle zampogne e delle antiche nenie.

Dopo gli appuntamenti del 26 dicembre e del 1° gennaio, l’epilogo del Presepe Vivente è fissato il giorno dell‘Epifania (venerdì 6 gennaio) con “I Magi alla Capanna”, la visita delle autorità al Presepe e l’esibizione del Coro Polifonico “Choralia” Città di Formia nella chiesa di San Luca Evangelista. Il Presepe sarà visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

N.B. Il terminal del servizio bus navetta sarà allestito presso l’area mercato di via Olivastro Spaventola

Stasera (giovedì 5 gennaio) alle ore 20.00, presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Maranola, si svolgerà il concerto (ingresso gratuito) della “Camerata Musicale” con violini, viola, violoncello e clavicembalo la cui direzione artistica è affidata a Marianna Rossi. Verranno eseguiti brani del periodo barocco e tanto altro. Musiche di Bach, Albinoni e autori vari della tradizione viennese.

N.B. DURANTE TUTTE LE MANIFESTAZIONI DEL PRESEPE VIVENTE SARÀ POSSIBILE VISITARE:
– LA CHIESA DI S. MARIA AD MARTYRES, CON I SUOI ALTARI, IL PRESEPE IN TERRACOTTA E L’ORGANO SETTECENTESCO;
– LA CHIESA DI S. LUCA EVANGELISTA CON LA SUA CRIPTA TRECENTESCA. GLI ANTICHI FRANTOI DEL CENTRO STORICO DI MARANOLA.