Formia / “Il mio libro preferito”, appuntamento con il laboratorio di lettura in Biblioteca comunale

Cultura Eventi Formia

FORMIA – “Il mio libro preferito” è il titolo della nuova iniziativa promossa e organizzata dall’associazione “Un mondo di piccole cose Aps”, a cura della sua referente Gabriella Catania, con il patrocinio del Comune di Formia. L’appuntamento con quello che si appresta ad essere un vero e proprio “laboratorio di lettura” è in programma per giovedì 5 dicembre, alle 17.30, presso la Biblioteca comunale “Tenente Filippo Testa” di via Vitruvio a Formia.

Dedicato ad un pubblico adulto e a ragazzi interessati, l’evento – ad ingresso gratuito – prevede di portare con sè il proprio libro preferito per leggerne un passaggio e condividerlo con gli altri presenti; oppure semplicemente ascoltare le pagine scelte dagli altri.  “Porta il tuo libro preferito, quello che più hai amato, che ti ha più emozionato. Condividi la tua esperienza con gli altri lettori o semplicemente ascolta” – spiega Gabriella Catania, introducendo l’ultima tappa del “Progetto lettura e lotta alla povertà educativa” del Comune di Formia realizzato prevalentemente con eventi destinati ai bambini. 

“Sarà un forte momento di condivisione in cui ogni partecipante presenterà un suo amico prezioso: il suo libro preferito! Farà conoscere, se vorrà lasciarle vibrare, le emozioni più vere che percorrono chi coglie la magia di vedere prendere forma a pensieri e sentimenti nelle parole di un autore. L’idea di base per questa iniziativa è lo scopo di innescare il moltiplicarsi all’infinito – in una sorta di effetto domino – della condivisione della lettura e, dunque, anche della promozione di tanti autori del passato e della contemporaneità” – conclude la Catania.

Per informazioni si può contattare il numero 3484124561.