Formia / Basket Forever sulla passerella di Giorgio Armani con l’inno di Mimì Varriale

Attualità Formia

FORMIA –Cresce il legame tra il cantautore Domenico Mimì Varriale e gli atleti del Basket Forever, un sodalizio all’insegna della musica, della creatività e dello sport. Mimì Varriale, cantautore di origine partenopea, da anni residente a Formia, firma l’inno dell’associazione sportiva. Il brano approda al Pala Trussardi di Milano dove il grande stilista Giorgio Armani accoglie i ragazzi dell’associazione formiana facendoli sfilare in passerella, prima di una partita importante della Armani Jeans di A1 basket. Due atleti della Basket Forever sono selezionati dalla Nazionale italiana e nel 2022 vincono il mondiale.

Da questa esperienza nasce il nuovo brano di Mimì Varriale che coinvolge attivamente alcuni ragazzi facendoli cantare all’interno del pezzo “Viva l’Italia in Blues”. Ha iniziato giovanissimo a suonare la batteria poi ho scelto di scrivere testi e musiche delle sue canzoni. Dal 1992 iscritto SIAE, ha fatto parte di tante formazioni, ma la più importante resta Mimì & Bagaria Band, tuttora attiva. Tante collaborazioni musicali ed artistiche, tra gli altri con Tony Esposito, con il compianto Franco Del Prete, storico batterista degli Showmen ed autore musicale importante, con il quale ha firmato la canzone “Guidami”.

Ha scritto per Antonio Sorrentino, ha collaborato con musicisti del calibro di Vittorio Remino, bassista tra gli altri degli Avion Travel con Tony Panico, sassofonista di Jenny B. Nel 1994 è arrivato fino alle fasi finali di Sanremo Giovani. Ha partecipato ad un premio Rino Gaetano e nel 2020 ha vinto il premio cantautore al Concorso Nazionale “Voce e Talento” di Pesaro.

Nelle foto: Varriale con il figlio e con alcuni atleti del Basket Forever