Santi Cosma e Damiano / Caritas, il pranzo di solidarietà promosso da Padre Joly Pappachan

Eventi Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO  – Un pranzo di solidarietà nella Parrocchia di Campomaggiore a Santi Cosma e Damiano con il solo scopo di  condividere la gioia delle feste natalizie e l’avvento del nuovo anno. Ha avuto luogo, mercoledì – 28 dicembre – il pasto conviviale, promosso e organizzato da Padre Joly Pappachan con la comunità parrocchiale di “Sant’Antonio” di Padova, nella zona di Campomaggiore, a Santi Cosma e Damiano, e con la Caritas. 

E’ stato un “momento di condivisione, di fratellanza e di allegria” con canti balli e musica un’arte che unisce tutti i popoli e che ha visto sedere attorno allo stesso tavolo anche gli immigrati che vivono nel territorio; un’iniziativa concreta dall’alto valore simbolico per la cui riuscita  Padre Joly ci tiene a “ringraziare i volontari che hanno dato un grandissimo contributo fattivo insieme al ristorante Bistrot 66 che ha offerto il pranzo”. All’evento erano anche presenti il sindaco della città Franco Taddeo e la Presidente del Parco regionale “Riviera di Ulisse” Carmela Cassetta, tutto allietato dalla musica di Tony e Maria.

“Questi sono i momenti fondamentali per una comunità per conoscere gli altri e per arricchirci e crescere tutti insieme”- ha concluso Padre Joly.