Sud Pontino / Proteggere e ripristinare la biodiversità: nuovo finanziamento per il Parco Riviera di Ulisse

Attualità Formia Gaeta Isole pontine Minturno Terracina Ventotene

SUD PONTINO – “Il 2022 si chiude con un’ ottima notizia per il Parco Regionale Riviera di Ulisse: un finanziamento di € 82.737, legato alla Gestione integrata nei siti Natura 2000 nel Golfo di Gaeta e nel Parco Riviera di Ulisse e AMP Isola di Ventotene, nell’ambito della pesca sostenibile. A darne notizia è la stessa presidente del Parco Carmela Cassetta che spiega come il finanziamento sia stato concesso dal FLAG Mar Tirreno Pontino e Isole Ponziane, nell’ambito del Programma Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca – Misura 1 “Sviluppo sostenibile della pesca” Az.3 Proteggere e ripristinare la biodiversità e gli ecosistemi marini nell’ambito di attività di pesca sostenibili.

“L’intervento proposto dal parco Riviera di Ulisse si tradurrà in una serie di ricerche e monitoraggi che verranno eseguiti nell’area costiera dei comuni di Gaeta, Formia, Minturno, Terracina e nell’Area marina Protetta di Ventotene e saranno finalizzati alla tutela della biodiversità marina ed alla pesca sostenibile” – aggiunge ancora la Presidente del Parco.

E conclude: “Chiudiamo veramente l’anno in bellezza parlando di protezione, natura e mare sano. Abbiamo centrato un obiettivo importante insieme con FLAG Mar Tirreno Pontino e Isole Ponziane”.