Vigilia di Natale di sangue a Fondi: scontro frontale sulla Via Appia tra due auto, un morto

Cronaca Fondi Top News

FONDI – Scontro mortale sulla Via Appia, all’altezza del km 125, nel Comune di Fondi. Secondo quanto si apprende, nel pomeriggio di oggi, verso le 16.30, due autovetture in transito da due direzioni opposte, si sono scontrate. Una Ford Focus, sulla quale vi erano tre ragazzi provenienti dal Golfo di Gaeta, stava viaggiando in direzione Fondi, mentre dalla corsia opposta procedeva una Mercedes, in direzione Itri. Sulla dinamica stanno indagando gli inquirenti, probabilmente lo scontro è stato dovuto ad un sorpasso azzardato.

L’impatto è stato devastante. Morto sul colpo il guidatore della Mercedes, Franco Coniglio, 52enne di Itri, sulla quale trasportava altre due persone rimaste gravemente ferite, mentre i ragazzi della Focus sono rimasti feriti e trasportati d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia.

Ferito grave il conducente della Ford Focus, Ciro Russo, 25 anni, informatore farmaceutico, consigliere nazionale di Forza Italia Giovani e membro della direzione provinciale di Forza Italia di Latina, è stato nominato proprio oggi coordinatore comunale di Forza Italia Giovani di Formia. Con gli amici si stava dirigendo a Fondi per festeggiare la nomina e fare un brindisi di Natale con il Senatore Claudio Fazzone e l’Europarlamentare Salvatore De Meo. Gli altri due ragazzi sono dirigenti provinciali di Forza Italia Giovani di Latina e di Spigno Saturnia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fondi e i carabinieri di Fondi che hanno fatto i dovuti rilievi.

Questo slideshow richiede JavaScript.