Itri / Sotto attacco hacker i profili social di due assessori della giunta comunale

Cronaca Itri Top News
ITRI- Un caso molto curioso e sospetto quello accaduto ieri mattina a Itri. Ben due membri della giunta comunale, il vicesindaco Elena Palazzo e l’assessore Gabriella Dragonetti si sono svegliate constatando l’impossibilità di accedere ai propri social network.  Il caso è rimasto sul piano personale finché i membri al femminile della giunta Agresti non si sono confrontate appurando di aver ricevuto entrambe un attacco hacker. Difficile dunque si tratti di una coincidenza, probabilmente – anzi – si può ipotizzare che anche altri membri della giunta o del consiglio comunale abbiamo avuto attacchi, magari non andato a segno come nel caso dei due assessori.
Diverso lo stato dei fatti per le due. L’Assessore Dragonetti ha constatato che il suo profilo sul social network Instagram è stato hackerato. Il profilo esiste ma lei non riesce più ad accedervi. Più complesso il caso della vice sindaco Palazzo. A lei è completamente scomparso il profilo facebook rendendo le operazioni di recupero ancora più complesse. Solidarietà espressa dagli altri membri della giunta e dal Sindaco.
I due assessori, anche nel rispetto dei ruoli che ricoprono si sono decise a rivolgersi alle forze dell’ordine. formalizzeranno una denuncia per l’accaduto. Le due interessate hanno dichiarato: “Si avverte, subendo l’invasione di uno spazio, sia esso reale o virtuale, sempre una certa violenza, una profanazione. Abbiamo deciso di rendere noto il fatto e di ricorrere alle forze dell’ordine per evitare che dai nostri profili si possano compiere abusi o tentativi di raggiri a nostro nome”.