Itri / “Comunità Accoglienti”, l’incontro promosso dal SAI e dai Servizi sociali comunali

Attualità Eventi Itri
ITRI – Presso l’aula consiliare del Comune di Itri, ieri, si è tenuto l’evento “Comunità Accoglienti”, organizzato dal SAI in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e con molte realtà locali che si occupano di volontariato. Un momento per condividere e mettere al centro le attività svolte a  supporto di realtà troppo spesso celate nel buio. Un’occasione con cui il sindaco Giovanni Agresti è tornato in pubblico nel  suo ruolo di Primo Cittadino dopo che per ragioni di salute aveva dovuto fermarsi.
“Il lavoro del SAI è uno dei fiori all’occhiello di questo Paese. L’accoglienza, l’ospitalità, il sostenere chi ha un momento di difficoltà, sono insiti nello spirito dei cittadini di Itri. Crediamo dunque di interpretare bene i sentimenti dei nostri concittadini cercando al meglio di supportare i progetti del SAI” – ha affermato l’assessore di riferimento Mario Di Mattia, al termine dell’incontro, moderato da  Ylenia Cardogna. 
Apprezzati gli interventi dei membri del SAI, la Coordinatrice De Plano, il sociologo Soprano, l’assistente sociale Zuena. Presenti i rappresentanti del CSV Lazio ETS Casa del volontariato Sud Pontino Direnzo e Scognamiglio; il Presidente dell’Associazione solidarietà Centola; Felix Adado e Suor Florenza Alcamo, Presidente Centro Culturale “Il Cortile dell’Aquinate APS”.  L’evento ha visto la partecipazione anche della Caritas con Don Mariano Salpinone.  Bellissimo  il coffee break organizzato dall’ “Happy Bar” di Formia.