Gaeta perde Temptation Island, il reality per le coppie di Maria De Filippi

Attualità Gaeta Spettacolo Top News
La spiaggia dell'Aeneas Landing
La spiaggia dell’Aeneas Landing

GAETA – Niente da fare per la nuova edizione di Temptation Island, il reality che mette alla prova l’amore di cinque coppie fidanzate. Gaeta quest’anno non ce l‘ha fatta e la nuova location del programma ideato dalla onnipresente Maria De Filippi sbarcherà sulle meravigliose coste della Sardegna.

L’anno scorso, per la prima edizione italiana del programma televisivo made in USA, la produzione aveva scelto le bellissime location di Gaeta e dintorni, facendo soggiornare i ragazzi partecipanti all’Aeneas Landing. In ogni puntata di Temptation Island era possibile riconoscere i luoghi tanto familiari di Gaeta, Vindicio, Sperlonga, Fondi. I protagonisti dello pseudo reality in quattro settimane hanno fatto numerose esterne per i luoghi del Golfo di Gaeta tra viuzze, negozi e ristoranti. Una bella occasione anche per la città di far conoscere ancora meglio le proprie bellezze.

Teresa e Salvatore
Teresa e Salvatore

Purtroppo quest’anno il programma, che durerà ben 6 settimane, si svolgerà in Sardegna in un resort a 4 stelle dotato di tutti i comfort e mantenuto segreto per evitare che i curiosi possano compromettere lo svolgimento delle riprese. Ancora top secret i nomi dei nuovi partecipanti, è stata svelata solo la prima coppia, ben nota ai fan del programma pomeridiano della De Filippi “Uomini e Donne”: si tratta dei siciliani Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, lei ex tronista e lui suo corteggiatore. Entrambi avevano partecipato alla prima edizione di Temptation Island a Gaeta in veste di tentatori dei fidanzati partecipanti, ma senza ottenere grande risalto.

Stavolta i due gelosissimi siciliani saranno protagonisti del reality che accarezza il tradimento tra innamorati per alzare lo share del pubblico più curioso. E la formula voyeurista funziona, dato che il programma, andato in onda d’estate in prima serata, ha sempre ottenuto un gradimento di oltre 3 milioni di spettatori a puntata. A dimostrazione di saper tenere stretto il suo pubblico, la De Filippi ha pensato bene di riproporre Temptation Island, confermando anche il conduttore, l’ex gieffino Filippo Bisciglia. Peccato che non sarà più Gaeta lo sfondo di queste “storie d’amore indotte in tentazione”.

Gisella Calabrese