Sabaudia / “Dal G. Cesare all’università e al mondo del lavoro”, l’evento all’Ist. “Montalcini”

Eventi Sabaudia Scuola

SABAUDIA – Domani pomeriggio 14 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si terrà a Sabaudia la seconda edizione del progetto: “Dal G. Cesare all’università e al mondo del lavoro: un ponte tra conoscenza e competenza”. Nell’I.O. Giulio Cesare diretto dalla dirigente Miriana Zannella, nel plesso “R. L. Montalcini” in via Conte verde si terrà un evento formativo aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori e alle loro famiglie, che vedrà la partecipazione di università del territorio e regioni limitrofe, atenei telematici e Agenzie/tour operator per offrire a tutti gli studenti e alle loro famiglie una ampia gamma di scelta rispetto ad un futuro nel campo universitario e lavorativo.

Ospiti dell’istituto saranno l’università La Sapienza, che organizzerà anche un seminario tenuto dal prof. Lendaro della facoltà di medicina e chirurgia di Latina dal titolo “l’olio extravergine d’oliva: farmaco o alimento”. Tra le altre realtà italiane presenti all’evento per dare tutte le informazioni ai ragazzi e alle loro famiglie rispetto alla loro offerta didattica si segnalano: Università Europea di Roma, Università di Macerata, la NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Università Telematica Pegaso, Università Internazionale di Roma, Università della Tuscia, Simply Education Travel, EF – Cultural Care/Au Pair.

“Siamo felicissimi di ospitare questo evento – afferma la dirigente scolastica Zannella – ringrazio i docenti impegnati in questi mesi nell’organizzazione, ancora una volta il nostro istituto si presenta alla città e al territorio come la più importante istituzione culturale e formativa, nella quale accompagniamo i nostri ragazzi dalle elementari alle superiori in un ambiente stimolante, dal quale possono ricevere una formazione che apra loro le porte del mondo del lavoro o quelle dell’Università, inseguendo le loro passioni ed i loro sogni, pertanto invito tutti i ragazzi e le famiglie interessate ad informarsi sul sito della scuola e a partecipare domani pomeriggio, la nostra scuola sarà felice di aprire le sue porte”.