Ponza / Due persone ferite su una barca in avaria al largo di Palmarola, salvate dalla Guardia Costiera

Ponza / Due persone ferite su una barca in avaria al largo di Palmarola, salvate dalla Guardia Costiera

PONZA – Ieri sera alle ore 19 il personale della Guardia Costiera di Ponza ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un’imbarcazione denominata “Paper One” in difficoltà al largo di Palmarola.

Partita dal porto di Anzio, l’unità lunga 15 metri di colore bianco con propulsione a motore, era diretta a Ponza, quando a causa del peggioramento delle condizioni marine, un’onda ha colpito il parabrezza mandandolo completamente in frantumi. Le due persone presenti a bordo, un uomo e una donna originari di Roma, hanno riportato escoriazioni su gambe e braccia.

Il may day è stato raccolto dalla Sala Operativa dell’ufficio Circondariale Marittimo di Ponza che ha prontamente inviato in zona la motovedetta SAR CP 857, mantenendo nel frattempo un costante contatto radio con l’imbarcazione in difficoltà.

La CP 857, a seguito di una ricerca radiogoniometrica, ha raggiunto l’unità e dopo aver verificato le condizioni di salute degli occupanti, l’ha scortata sino in porto. In banchina Molo Musco era presente il personale sanitario dell’Ares 118 che ha prestato un primo soccorso ai due malcapitati.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+