Gaeta / Bruno Di Ciaccio autore del nuovo libro “Gaeta: ristoranti e trattorie di una volta”

Attualità Gaeta
GAETA –  E’ stato pubblicato il nuovo libro di Bruno Di Ciaccio “Gaeta: ristoranti e trattorie di una volta”, una  guida ai sapori e alle suggestioni di una cucina verace, testimonianza di un’epoca che ha lasciato impressioni durature in chiunque abbia avuto il piacere di “sedersi alla sua tavola”, contribuendo a plasmare le future generazioni di ristoratori gaetani. Un tuffo nel passato corredato da curiosità, fotografie e nozioni storiche ed enogastronomiche, raccontate magistralmente da Bruno Di Ciaccio, già autore de “La cucina di Gaeta”, “La cucina al tempo dei Borboni”, “Quinto Quarto e ingegno. La cucina della Roma papalina” e “I piatti che hanno fatto l’Italia”.

Bruno Di Ciaccio è nato il 24 -06-1950 a Gaeta (L.T.) dove risiede in via Veneto 29. Insegnante di Matematica in pensione si interessa di letteratura, di cucina e di storia delle tradizioni. Partecipa assiduamente ad attività di associazioni culturali e di gruppi social network; è amministratore di quattro pagine F.B. che fanno riferimento ai temi trattati nei suoi libri. Ha partecipato a programmi televisivi (Geo, Eat Parade) è stato recensito da quotidiani a tiratura nazionale (Repubblica, Il Mattino, Il Tempo, etc..) e locale.

Ha già pubblicato: “La cucina di Gaeta”, 2015 (ristampe nel 2016 e 2017), autopubblicato; “La cucina al tempo dei Borboni”, 2017, Cuzzolin Editore; “Quinto quarto e ingegno. La cucina della Roma papalina”, 2019, Cuzzolin Editore; “Nient’altro che polvere: La prima indagine del cuoco Guido Cozzolino”, 2020, Ali Ribelli Edizioni; I piatti che hanno fatto l’Italia”, 2021, Cuzzolin Editore.