Minturno / Una “Giornata di studio all’aria aperta” al Parco Recillo

Eventi Minturno

Senza titolo-3619MINTURNO – Si svolgerà sabato 30 maggio la prima edizioen della “Giornata di studio all’aria aperta” organizzata dal Comitato Cittadino Colombo che si terrà presso il Parco Recillo. Si tratterà di un’attività didattica e culturale a diretto contatto con la natura, alla quale parteciperanno gli alunni di tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dei plessi di Minturno e Marina e i giovani del Centro “Arca di Noè” del Comune di Minturno.

Durante la mattinata gli alunni saranno impegnati, singolarmente e in gruppi, in una prova di scrittura o arti figurative da svolgere in estemporanea sul tema “La bellezza può a volte celarsi nelle piccole cose, nello sguardo meravigliato che si ferma per un momento ad osservare un angolo fino ad allora ignorato”.

Gli elaborati verranno esaminati da una commissione formata da dirigenti scolastici, docenti, presidente e vicepresidente del Comitato Cittadino Colombo.

La manifestazione si svolgerà in orario curriculare dalle ore 8,30 alle ore 13,15. Alle ore 13 avverrà la premiazione e si saluti finali. Gli alunni saranno accompagnati dai docenti in servizio con i mezzi di trasporto messi a gentile disposizione dall’amministrazione comunale. Il servizio di ricezione e assistenza sarà curato dagli allievi dell’istituto alberghiero statale “A. Celletti” di Formia.