Sabaudia / “La Grande Bellezza dello Sport”, l’evento con il “Panathlon Club” e l’Ist. scolastico “Giulio Cesare”

Eventi Sabaudia Sport

SABAUDIA – Mercoledì 30 novembre, presso il Palavitaletti di Sabaudia, si terrà la conferenza dal titolo “La Grande Bellezza dello Sport”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Panathlon Club di Latina, presieduto dal professor Giuseppe Bonifazi, e l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, diretto dalla professoressa Miriana Zannella. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali, il professor Raniero Regni, ordinario di pedagogia sociale dell’Università Lumsa di Roma, con il suo intervento dal titolo “La grande bellezza dello sport: educazione e cultura sportiva”.

Segue il discorso intitolato “Pedagogismo, sport e interdisciplinarietà: un’equazione impossibile” tenuto dal pedagogista sportivo, Pierluigi Palmieri. L’ultimo intervento della giornata è affidato al dott. Giorgio Costa, presidente del Distretto Italia Panathlon International, che esporrà “I valori dello sport espressi nelle carte panatletiche”. A chiudere la conferenza saranno le parole di alcuni dei testimonial, tra i quali spiccano i nomi di Santino Brizzi e Marco Ghirotto.

L’organizzazione dell’evento è curata da Massimo Zichi, Past Governatore Panathlon Lazio. Il professor Bonifazi e la Dirigente scolastica Zannella invitano la comunità a prendere parte all’evento che avrà luogo in Via Conte Verde dalle ore 9:30, così come faranno tutte le classi dell’indirizzo sportivo della scuola secondaria di secondo grado “Rita Levi Montalcini” di Sabaudia dell’istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare”.