Sud Pontino / La “Fra’ Diavolo” vince la regata transoceanica “Atlantic Rally for Cruisers” (ARC+)

Attualità Eventi Itri Sport Sud Pontino
SUD PONTINO –   L’armatore Vicenzo Addessi di Itri con il suo team “Fra’ Diavolo” chiude al primo posto della regata transoceanica “Atlantic Rally for Cruisers” (ARC+) organizzata da “World Cruising Club”.  Il rally, composto da due tappe, era partito ai primi di novembre da Las Palmas, Canarie, per fare tappa a Capo Verde: la prima tappa era stata chiusa dalla Fra’ Diavolo con un tempo che ha stabilito un nuovo record  tre giorni, sei minuti e cinquantuno secondi;  da Capo Verde attraversando l’oceano, direzione Caraibi per la seconda ed ultima tappa.
Novantasette i partecipanti, di cui solo tre italiani, hanno affrontato l’ardua impresa incontrando anche un tempo duro e confrontandosi continuamente con i propri limiti. Il team di Addessi ha replicato l’impresa. Non solo è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto anche di questa tappa, vincendo la regata, ma stabilendo anche in questo caso un nuovo record: nove giorni e sei ore di navigazione per 2.250 miglia.
Un orgoglio per il Golfo di Gaeta, la barca porta fiera la firma del noto guerrigliero itrano sulla poppa. Ed è sempre a poppa che sventola la bandiera dello Yatch Club di Gaeta ed il vessillo del Comune di Itri, donato dal Sindaco di Itri Agresti questa estate prima della partenza della barca. Lo splendido Mylius 60 con lo skipper Giulio Gatti non si fermerà a questa regata. Questo rally era solo un’occasione per percorrere l’oceano con più adrenalina. Addessi infatti è partito per compiere il suo sogno, il giro del mondo in barca a vela. Dopo una dovuta pausa ed attesa la premiazione ufficiale della ARC+  la Fra’ Diavolo ripartirà per completare il giro del mondo attraverso il Pacifico e poi l’Asia.