Gaeta / La ricchezza del bene – Storie di imprenditori tra anima e business”, ospite Safiria Leccese

Eventi Gaeta

GAETA –  “La ricchezza del bene – Storie di imprenditori tra anima e business” è il titolo del libro firmato dalla giornalista, di origini gaetane, Safiria Leccese, che tornerà nella sua città natale – Gaeta – per un appuntamento di presentazione in programma per domani, sabato 12 novembre, alle 11, presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di piazza XIX Maggio. La giornalista, scrittrice e conduttrice Mediaset sarà ospite di un evento organizzato da “Demea Eventi Culturali” e sarà introdotto dal sindaco Cristian Leccese e sarà guidato dal giornalista del quotidiano “Il Messaggero”, Sandro Gionti che dialogherà con l’autrice.

L’inciso del titolo introduce agilmente nell’argomento che attraversa le pagine di quest’ultima fatica letteraria della Leccese, la quale partendo dall’idea di confutare l’impressione per cui il “bene non fa notizia”, ha voluto raccontare le storie di dieci imprenditori che hanno datto delle loro aziende di famiglia, talune leader mondiali nei settori d’appartenenza, delle realtà molto benevole per i propri dipendenti che per, talvolta, in Paesi lontani. L’autrice, per raccontare queste storie, si è recata sui luoghi di queste realtà, ha parlato con fondatori, imprenditori, dipendenti e così via, scendendo nell’anima dell’organigramma per scoprire quella dell’intero gruppo umano, nonchè l’annessa filosofia di vita che lo permea.

“Non sono aziende, sono vite impastate in un’avventura imprenditoriale che dal nulla ha preso il via grazie a un’intuizione, seguita da una passione, messa a frutto da un talento” –  spiega Safiria Leccese.