Castelforte / Barriere architettoniche: approvato finanziamento per i lavori di abbattimento

Attualità Castelforte Top News

CASTELFORTE – “E’ con grande soddisfazione –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- che comunico l’approvazione di un finanziamento di 500.000 euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche degli immobili comunali. Si tratta di opere di grande valore che ci consentiranno di collegare il Palazzo Municipale con gli uffici ubicati nello stabile di Via Roma”.

Sull’argomento interviene l’assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa il quale sottolinea che “dopo aver ottenuto un finanziamento per incrementare e migliorare il servizio di videosorveglianza e dare maggiore tranquillità ai nostri concittadini e dopo aver ottenuto anche un finanziamento per la realizzazione di postazioni di bike sharing da posizionare in varie zone del territorio comunale, è di oggi la notizia che abbiamo ricevuto un ulteriore finanziamento di 500.000,00 per l’annualità 2024 per il realizzare il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici di proprietà comunale di via Roma, Piazza Municipio e San Rocco”.

“Ebbene –evidenzia l’assessore Francesco Sessa– il nostro progetto è risultato tra i primi in graduatoria e questo ci consentirà di provvedere al collegamento tra i vari piani degli uffici comunali e quindi di eliminazione le barriere architettoniche. L’intervento finanziato nello specifico riguarda il collegamento tra l’edificio in via Roma e il Palazzo Municipale. A questo si aggiunge anche uno specifico intervento sui locali comunali di Piazza San Rocco. Nei primi due edifici si prevede l’installazione di due ascensori che ne permetteranno il collegamento, mentre per i locali siti in Piazza San Rocco, che presto verranno destinati al Comando della Polizia Municipale, verrà istallato un servoscala per consentire l’accessibilità anche a persone con disabilità. Queste sono le risposte che ci piace dare alla nostra collettività. Stiamo anche lavorando su nuove progettualità che cercheranno di offrire risposte concrete alle esigenze dei nostri concittadini”.

“Di certo –continua l’assessore Francesco Sessa– non stiamo tralasciando altri interventi di piccola entità che riteniamo essere di grande importanza soprattutto dal punto di vista sociale come quelli relativi ai locali delle Suore Trinitarie e quelli che partiranno nei prossimi giorni presso i locali che ospitano il Centro Anziani di Castelforte. Inoltre sono stati appaltati anche i lavori di manutenzione straordinaria dei locali che ospitano la Stazione dei Carabinieri grazie ad un contributo ministeriale”.