Formia / Lega: l’On. Giovanna Miele incontra il gruppo consiliare e il coordinamento comunale

Attualità Castelforte Formia

FORMIA – Le principali criticità della città e del comprensorio – sanità, infrastrutture e lavoro – presto al vaglio dei neo Ministri e dei sottosegretari di Stato competenti. Lo ha assicurato il neo deputato della Lega, Giovanna Miele proseguendo a Formia e nel sud pontino il suo personale tour all’indomani della sua elezione, avvenuta alle elezioni politiche del 25 settembre, alla Camera dei Deputati. L’occasione è stata la visita organizzata nei confronti della parlamentare pontina presso i locali del Grande Albergo Miramare dal gruppo consiliare e dal direttivo comunale della Lega di Formia.

“L’incontro, molto cordiale, collaborativo concreto, è servito per formulare a Giovanna i nostri migliori auguri di buon lavoro per quanto riguarda la nuova esperienza parlamentare iniziata negli ultimi giorni – hanno commentato Antonio Di Rocco e Vittorio Pecorino che hanno guidato le due delegazioni della Lega – Dobbiamo innanzitutto ringraziarla per l’attenzione prestata ai temi, numerosi ed importanti, che le abbiamo sottoposto. L’Onorevole ha assunto l’impegno a sottoporre all’attenzione dei ministri competenti del nuovo governo Meloni alcuni dossier approntati per la risoluzione di alcune emergenze del territorio. Le datate carenze infrastrutturali e viarie ma anche le criticità croniche riguardanti la sanità meritano le dovute risposte per offrire a tutti i nostri concittadini servizi in linea con elevati standard qualitativi. E’ necessario ad esempio potenziare il Pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” per evitare lunghe e snervanti attese, ma vanno implementate anche le specialità mediche sul territorio”.

Questi temi hanno trovato la massima attenzione politica da parte dell’Onorevole Miele che, in prospettiva dell’importantissimo appuntamento costituito dalle elezioni regionali di inizio 2023, ha garantito il suo “massimo impegno a lavorare con i rappresentanti, istituzionali e politici, della Lega nel solo esclusivo interesse delle nostra comunità”. La trasferta della neo deputata della Lega sul territorio del sud pontino è proseguita presso un agriturismo di Castelforte dove ha incontrato i consiglieri ed i componenti dei coordinamenti comunali della Lega dei comuni del comprensorio meridionale della provincia di Latina.