Fondi / Perseguita e picchia il fidanzato della ex, scatta la denuncia e il Daspo urbano

Cronaca Fondi

FONDI – Perseguita e picchia il fidanzato della ex. Sono le accuse a carico di un 19enne di Fondi per il quale è scattato il Daspo urbano per un anno. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Latina Michele Spina.  I fatti hanno avuto origine dal mese di novembre 2021, quando – secondo le accuse – il giovane aveva iniziato a minacciare l’attuale fidanzato della sua ex, ogni qualvolta lo incontrava per le vie e piazze di Fondi, intimandogli di porre fine alla sua attuale relazione sentimentale.

L’epilogo nello scorso mese di agosto quando, all’interno di un bar, ha aggredito il malcapitato con un pugno al volto che gli provocato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni di prognosi. Per questi fatti il giovane è stato denunciato in stato di libertà, dal Commissariato di Polizia di Fondi per i reati di minacce, lesioni ed atti persecutori.

Ora per lui è scattato il divieto, per un anno, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo. In caso di violazione rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.