Fondi / “Spunti e Spuntini” progetto turismo, cultura e territori con la Regione e la Pro Loco

Eventi Fondi Tempo libero

FONDI – Ha preso il via l’iniziativa che vede il Comitato Regionale UNPLI presieduto da Claudio Nardocci impegnato per tutto il mese di ottobre 2022. Finanziata dalla Regione Lazio, grazie al progetto: Turismo, Cultura e Territori, si stanno tenendo “Spunti e Spuntini”, eventi che toccheranno tutte e cinque le Province Laziali. Grazie ad illustri nomi del Turismo, e non solo, ai partecipanti verranno al mattino elargiti innumerevoli “spunti” per innovare e per migliorare la qualità del nostro turismo.

All’ora di pranzo si passerà alla promozione dei prodotti tipici del territorio migliorandone la conoscenza anche grazie alla degustazione degli “Spuntini”. Un progetto teso ad elevare il grado di diffusione e l’immagine, portando le Pro Loco Unpli Lazio ad un livello finora mai raggiunto. Oltre alle Pro Loco della provincia di Latina, sono invitati a partecipare anche imprenditori turistici del territorio.

L’evento che si svolgerà a Fondi LT sabato 22 ottobre 2022 è organizzato localmente dalla Pro Loco presieduta da Gaetano Orticelli ed è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Fondi, dal Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, dall’Anci Lazio. Si svolgerà nella prestigiosa e storica struttura del Complesso di San Domenico con inizio alle ore 9,00 con l’accredito dei partecipanti; alle 10,00 il saluto dei rappresentanti delle istituzioni; alle 10,30: “Turismo sostenibile nell’era della pandemia” tenuto dal formatore Dr. Federico Massimo Ceschin; alle 13,00 degustazione prodotti tipici e a kilometro zero; alle ore 15,00 ripresa dei lavori di formazione ed informazione.