Gaeta / Memorial “Gaetano D’Ovidio”, il Basket Serapo ’85 con l’associazione “Un Ponte per…”

Eventi Gaeta Sport
GAETA – Il Basket Serapo ’85 dà appuntamento a domenica 16 Ottobre presso il Palamarina di Serapo, con inizio dalle ore 9.30, verrà ricordata la figura di un grande amico che troppo presto ci ha lasciato, Gaetano D’Ovidio.  L’evento consisterà in un triangolare fra il Basket Serapo ’85, Basket Itri e Partenope Napoli, per le annate Minibasket 2011-2013, dando così continuità alla prima edizione svoltasi nell’Aprile del 2016. Un lasso di tempo troppo lungo dovuto a tanti fattori oltre al problema della Pandemia che ci ha colpiti.
Come per la prima edizione si consolida la collaborazione con “Un Ponte per…” Associazione non governativa per la Solidarietà Internazionale nata nel 1991 con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà tra i popoli attraverso campagne di informazione, scambi culturali, progetti di cooperazione e costruzione di reti per la giustizia Sociale, cui Gaetano era molto legato in quanto cooperante , Amico e socio.
 Nella prima edizione del Memorial il fine era una raccolta fondi per la realizzazione di un campo da basket nella zona di Arbat per rifugiati Siriani in Iraq, andata a buon termine anche grazie a quella bella giornata di sport. In questa edizione il fine benefico sarà una raccolta fondi per sostenere lo Shatila Sport Center, uno spazio dove svolgere attività comunitarie rivolte a bambini/e e ragazzi/e che ruotino intorno allo sport come forma di coesione sociale, garantendo gratuitamente corsi di Basket, Boxe, inglese e disegno. Lo Shatila Sport Center è stato realizzato dal Palestinian Youth Club, un gruppo di 80 giovani palestinesi che vivono nel campo profughi di Shatila, nella periferia di Beirut: una zona infausta dove 25000 persone vivono in una zona di un Kilometro quadrato di spazio in condizioni igieniche malsane.
Durante l’evento sarà apposto uno spazio dove ognuno degli intervenuti all’evento potranno fare una loro libera donazione:con un piccolo sforzo da parte di tutti possiamo contribuire all’acquisto necessario agli allenamenti, garantire a questi ragazzi allenamenti gratuiti di basket con un allenatore professionista e tutte le attività che lo Shatila Sport Center prevede.
Il programma della mattinata sarà il seguente:
ore 9.30: Basket Serapo 85’ – Basket Itri
ore 10.30: Basket Itri – Partenope Napoli
ore 11.30: Basket Serapo  – Partenope Napoli.
Questa è il primo di altri eventi benefici che il Basket Serapo ’85 ha intenzione di organizzare in questa stagione, vicina sempre alle esigenze del Prossimo.