Gaeta / Revocato bando parcheggio multipiano

Gaeta Politica

GAETA – Revocata la procedura di gara per la realizzazione del parcheggio multipiano interrato di “Villa delle Sirene”. L’assegnazione della “concessione per la progettazione definitiva, esecutiva, la costruzione e la gestione dell’opera, comprendente anche la riqualificazione urbana ed ambientale in superficie” non ci sarà. Può dormire sonni tranquilli il condominio del “casermone” alle spalle della piazza ed altrettanto vale per per il comitato popolare a cui avevano aderito prc, m5s, sel ed altre forze extraconsiliari, saldatesi poi con i consiglieri comunali di minoranza che lo scorso 29 aprile avevano portato in aula una mozione urgente, sostenendo il pericolo per la staticità dei palazzi e l’assenza di un valido piano del traffico e dei parcheggi.

Nei giorni scorsi il dirigente del dipartimento “Cura, Qualità del territorio, Sviluppo sostenibile” (ovvero “Lavori Pubblici”) Pasquale Fusco ha deciso per l’annullamento proprio richiamandosi al deliberato della massima assise cittadina che prevede: di conferire al dirigente la valutazione se continuare o meno la gara; discutere in consiglio comunale la programmazione dei parcheggi; riqualificare comunque l’area.

L’equivoco era sorto perchè il 30 aprile, alla scadenza del bando, nonostante nessuna ditta avesse compiuto il sopralluogo previsto, l’Ati costituita dalla capogruppo Edil Valle srl (di Sora) ed A.J. Mobilità (di Spoleto) aveva consegnato ugualmente la propria offerta. Ma ora il dirigente Fusco richiamando il punto 12 del disciplinare di gara, ha annullato addducendo “sopravvenuti motivi di pubblico interesse e di natura economica”.

Ad ogni modo il comitato “No parcheggio Villa delle Sirene” tornerà a riunirsi sabato alle 18 con il seguente ordine del giorno:

1- BILANCIO E ANALISI DELLA NOSTRA CAMPAGNA. POSSIAMO STARE VERAMENTE TRANQUILLI?

2- PROPOSTA PIANO PARCHEGGI DEL COMITATO

3- QUALE RESTYLING DELLA PIAZZA? DECIDIAMOLO NOI!

4-PROGETTO PARCHEGGIO “CAMPI DA TENNIS”

5-VARIE ED EVENTUALI