Formia / Atletica Poli Golfo, due prestigiose convocazioni per Nicolò Cannavale e Claudia Tessitore

Formia Sport

FORMIA – Continua la splendida stagione per l’Atletica Leggera formiana Poli Golfo. Archiviato tra unanimi consensi, di pubblico e di critica, lo sforzo con cui sono stati organizzati il primo Memorial Pietro Mennea e l’11° trofeo degli Aurunci, la società formiana ha ottenuto due prestigiose e meritate convocazioni per quelle che dovrebbero essere le sezioni azzurre Juniores e Allievi, insomma per gli atleti nati tra il 2004 ed il 2006.

I nomi di Nicolò Cannavale e di Claudia Tessitore, compaiono nella lista dei convocati di un importante raduno autunnale in programma presso il centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia dal 30 ottobre al 2 novembre e presso quello di Tirrenia dal 29 ottobre al 1 novembre prossimi. Sulla pedana di casa dello stadio degli Aranci risponderanno alla convocazione del l vice direttore tecnico per il settore giovanile della Fidal Antonio Andreozzi i due triplisti formiani per i quali si sta chiudendo un 2022 agonistico davvero ricco di soddisfazioni.

Allenati dal duo Vincenzo Scipione e Dimitri Chinappi, Cannavale, ha conquistato l’argento ai campionati europei Under 18 di Gerusalemme ed in precedenza il titolo italiano di categoria all’Arena Napoleonica di Milano mentre Claudia Tessitore si è piazzata seconda, sempre nel triplo, agli italiani juniores di Rieti. Sulla pista e sulle pedane del Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia si ritroveranno 65 specialisti di velocità, ostacoli, salti e prove multiple e nell’elenco del professor Andreozzi spiccano i nomi di due atleti che hanno gia meritato i titoli di apertura delle pagine dedicate all’atletica dei tre quotidiani sportivi italiani.

Si tratta della saltatrice in lungo Marta Amani, bronzo quest’anno ai Mondiali Under 20 e, soprattutto, Mattia Furlani, autore della doppietta d’oro agli Europei Under 18 di Gerusalemme dove ha trionfato nell’alto e nel lungo. Se a Tirrenia saranno al lavoro i migliori 54 atleti nati tra il 2004 ed il 2006 specialisti nel mezzofondo, nella marcia e nei lanci questo duplice raduno è molto atteso dallo staff tecnico del professor Andreozzi per pianificare l’attività del 2023 che avrà tra i momenti principali gli Europei under 20 a Cluj-Napoca, in Romania, dal 6 al 9 luglio. Sia Cannavale che Tessitore vogliono partecipare a questa prestigiosa vetrina continentale che, se raggiunta, li potrebbe proiettare a quel punto a diventare protagonisti nel salto triplo italiano nella categoria Assoluti. Quella che conta, in effetti…