Formia / Era diretta al centro commerciale, ma è finita in un dirupo sul Redentore: salvata donna di Fondi

Cronaca Formia
FORMIA – Si è capovolta in un dirupo con la sua automobile: è accaduto sabato sera, a Formia, intorno alle 20.40. La donna al volante ha chiesto aiuto al Commissariato di Polizia di via Olivastro Spaventola, ma non riusciva a comunicare la sua posizione, giacchè proveniente da Fondi e poco pratica della zona; le poche, ma preziosissime informazioni fornite sono state comunque sufficienti a restringere il campo dove indirizzare le ricerche, più precisamente verso la Strada del Redentore.
Le immediate ricerche, effettuate anche a piedi stante le impervie condizioni stradali, si sono concluse positivamente dopo meno di un’ora dalla chiamata, allorquando è stata rinvenuta la vettura con all’interno la donna, una 46enne di Fondi, rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo ed in evidente stato confusionale, dovuto allo shock dell’incidente. Gli agenti sono quindi scesi nel precipizio ed hanno estratto la donna, affidandola alle cure dei sanitari; il successivo intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di mettere in sicurezza l’area.
È stato poi accertato che la donna, diretta presso un centro commerciale di Formia, si era immessa sulla Strada del Redentore a causa di un malfunzionamento del proprio navigatore satellitare e, per la scarsa visibilità, era uscita fuori di strada.