ElezioniPolitiche / Chiusura della campagna elettorale per Forza Italia a Gaeta

Eventi Gaeta Politica

GAETA – “Il territorio del sud pontino sarà meno periferia di quanto attualmente è se saprà investire sul piano elettorale su due dei suoi più rappresentativi esponenti che, in termine di sagacia politica, esperienza e affidabilità amministrativa, non conoscono avversari nell’intero panorama politico provinciale e regionale”. Questo endorsement del presidente del consiglio comunale di Minturno Massimo Signore e “dominus” locale di Forza Italia ha dato un senso alla convention elettorale organizzata presso lo stabilimento balneare “Lido” di Scauri per sostenere le candidature del Coordinatore regionale Claudio Fazzone – insegue una prevedibile riconferma nel nuovo collegio uninominale del Senato – e del due volte sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano, candidato di Forza Italia alla Camera nella circoscrizione Lazio 2, Frosinone – Latina.

La chiamata alle armi dell’avvocato Signore, preceduta da un doveroso e commosso ricordo dell’ex presidente del consiglio comunale di Minturno e consigliere regionale del Pdl Romolo Del Balzo e del giovane Arcangelo Moscaritolo (prematuramente scomparsi ad agosto) ha ottenuto i riscontri della vigilia, avvalorata sì dalla partecipazione della seconda consigliera comunale degli azzurri, l’avvocato e presidente della commissione Igiene, sanità e ambiente del comune Maria Di Girolamo, ma anche da una folta schiera di dirigenti, iscritti e militanti che alle 18 del pomeriggio di un giorno feriale hanno “invaso” gli accoglienti spazi del “Lido” di Scauri. Per gli avvocati Massimo Signore e Maria Di Girolamo il voto politico del 25 settembre sta assumendo un’importanza capitale per questo territorio. Forza Italia punta su alcuni suoi dirigenti che sono in grado di rispolverare nel popolo azzurro un rinnovato entusiasmo ed una passione che rappresentano la migliore risposta ad un elettorato stanco. Con la ricandidatura del Senatore Fazzone a palazzo Madama e la sfida elettorale dell’ex sindaco di Gaeta – hanno aggiunto Signore e Di Girolamo – il nostro territorio ha una garanzia che altre forze politiche non hanno. La scelta di Cosimino Mitrano, che ha ottimamente guidato il comune di Gaeta per due mandati amministrativi, rappresenta un mix di esperienza e di affidabilità amministrativa rappresentando quasi una forma di emulazione per altre amministrazioni del territorio, anche di estrazione partitica e politica diversa. Siamo tutti mobilitati per le candidature del Senatore Fazzone e dell’ex sindaco Mitrano al Senato e alla Camera perché rappresentano un riconoscimento all’intero territorio di cui saranno, e ne siano certi, affidabili e apprezzati ambasciatori a livello parlamentare. In un momento storico inedito per i partiti italiani, con l’indiscriminato e frettoloso taglio dei parlamentari, il Senatore Fazzone è sempre più un punto di riferimento importantissimo di Forza Italia anche nello scacchiere politico nazionale e la sua certa rielezione sarà una garanzia di ulteriore crescita per noi amministratori e classi dirigenti a livello locale”

Nel suo intervento l’ex sindaco Mitrano ha illustrato l’importanza di questa nuova sfida elettorale, propedeutica a quella più importante per le regionali in programma tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023: “Per dieci anni ho avuto l’onore di mettermi al servizio dei miei cittadini e rappresentare Gaeta ed una comunità. Adesso è il momento di ripagare il sostegno non soltanto dei miei concittadini portando in alto le speranze, le aspettative, i sogni e le istanze di un territorio ancora più ampio. La nostra scelta – ha aggiunto sulla falsariga del Senatore Fazzone – è di coerenza ed otterrà una spinta dal basso e che trova nei territori quella forza e coesione che faranno la differenza. Tutto questo però è possibile soltanto se avremo la fiducia e il sostegno degli elettori, di quelle persone che hanno bisogno di riscoprire la passione per la politica.  Noi siamo fortemente convinti che in un contesto storico come il nostro è necessaria quella moderazione che soltanto Forza Italia può dimostrare concretamente – ha puntualizzato il coordinatore regionale di Forza Italia – e che rappresenta un valore aggiunto per poter governare l’Italia. Il nostro partito esprime quei valori in cui si riconosce l’elettore moderato, liberare ed europeista. Valori fortemente identitari che ci collocano a pieno titolo nel partito popolare europeo”.

La chiusura degli avvocati Signore e Di Girolamo è stata inequivocabile a favore delle candidature di Fazzone e Mitrano: “Quello che chiediamo ed auspichiamo è di poter portare in alto le nostre speranze ed aspettative attraverso coloro che il territorio lo vivono e lo rappresentano.  Affianco al nostro Presidente Berlusconi – hanno concluso i due consiglieri comunali di Mitrano – saremo un punto di sostegno e supporto al progetto politico iniziato nel lontano 1994 per ottenere un’altra meritata vittoria alle prossime elezioni”.