Latina / Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità promosso Maggiore

Attualità Latina

LATINA – Felice Egidio, Comandante del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina è stato promosso al grado di Maggiore. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, ha voluto personalmente congratularsi con il neo-Maggiore, nello spirito della costante sinergia e collaborazione tra i reparti.

Il Maggiore Felice Egidio, 46enne, originario della provincia di Avellino, laureato in Scienze Politiche e Scienze dei Servizi Giuridici, già comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terracina, dove aveva personalmente condotto, attività investigative che hanno permesso di risalire ad autori di efferati fatti di sangue (omicidio Vastola, Barlone, Bellomo, ed omicidio Pompili) e disarticolare organizzazioni dedite al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dall’ottobre 2017 è Comandante del NAS di Latina.

Nel corso di questi ultimi anni ha diretto numerose attività investigative sia nello specifico contesto della tutela della salute pubblica, contro il traffico illecito di farmaci e sofisticazioni alimentari nel territorio delle provincie di Latina e Frosinone, che sul fenomeno del “caporalato” (indagine Job Tax e No Pain), per la tutela e salvaguardia dei diritti umani, le cui encomiabili risultanze, hanno avuto risonanza a livello nazionale ed internazionale. La più recente attività investigativa è quella incentrata sull’emissione di falsi “certificati medici” attestanti l’avvenuta vaccinazione contro il SARS COV2, ove sono risultati coinvolti un medico ed un’avvocatessa.