Ponza / Taglio del nastro per la nuova scuola primaria in località “Santa Maria”

Attualità Isole pontine Ponza Scuola Top News

PONZA – L’anno scolastico 2022-23 a Ponza ha preso il via con una “bellissima notizia” attesa da cinque anni da decine e decine di genitori. E’ stata inaugurata la Scuola primaria in località Santa Maria che, chiusa nel 2018, ha riaperto i battenti grazie ad un necessario e opportuno intervento di maquillage approntato l’anno prima dall’allora assessore ai Lavori Pubblici, l’attuale e neo sindaco di Ponza Franco Ambrosino. E il primo cittadino non ha voluto perdere questo meritato taglio del nastro unitamente a diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ponza, ai sacerdoti dell’isola e alla Vicepreside Costanzo.

“E’ stato per me una grande soddisfazione riaprire questa scuola, alla quale sono particolarmente legato – ha spiegato il Sindaco Ambrosino nel suo  breve discorso di augurio di buon inizio anno – Non c’è stata Amministrazione in questi anni che non ha fatto squadra nel lavorare insieme alla riapertura, è stato un esempio virtuoso”-. La conclusione è stato un diverso ed ultimo “ringraziamento alla dedizione del Consigliere D’Amico, al impegno degli operai comunali e di tutte le ditte che hanno lavorato per permettere l’apertura del Plesso di Santa Maria in tempo per l’inizio dell’anno scolastico”.

La vicepreside Costanzo, a nome della Dirigente Scolastica Reggente, la professoressa Rosalba Rosaria Bianchi, ha concluso la cerimonia con i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e al Sindaco a cui ha fatto dono della maglietta con il logo della Scuola, la stessa che indossano i bambini. La breve ma significativa cerimonia si è conclusa con l’omaggio ai bambini di una borraccia ecologica con lo stemma del Comune di Ponza da parte del Sindaco Ambrosino.