ElezioniPolitiche / Europa Verde, venerdì la presentazione ufficiale di Federica Di Sarcina

Gaeta Politica
GAETA – Il tour dei candidati dell’Alleanza Verdi Sinistra alla Camera e al Senato nel collegio plurinominale Latina e Frosinone fa tappa a Gaeta. Dopo l’inaugurazione della campagna elettorale nella città di Frosinone la settimana scorsa, venerdì 9 settembre si terrà un incontro aperto al pubblico presso il Bar Platani di Gaeta alle ore 18.  Oltre ai candidati e alle candidate, prenderanno parte all’evento, Filiberto Zaratti, Co-portavoce Europa Verde Lazio, Mario Cervellini, Segretario regionale Sinistra Italiana, Maria Rosaria Battaglia, membro dell’Assemblea Nazionale Sinistra Italiana, Simone Algozzino, Latina Possibile, Sabina Mitrano, Consigliera del Comune di Gaeta, e Valeria Campagna, Consigliera del Comune di Latina.

“Sarà un’occasione importante per parlare del programma politico della nostra alleanza” – ha affermato Federica Di Sarcina, co-portavoce di Europa Verde Gaeta e capolista alla Camera – “che pone la giustizia ambientale e la giustizia sociale al centro del rilancio economico ed umano del paese. Un grande sfida per l’Italia e per il sud pontino, in particolare, dove la necessità di politiche rispettose dell’ambiente e delle persone appare particolarmente urgente”.

Ospite dell’evento anche Sabina Mitrano, Consigliera Comunale di Gaeta e grande sostenitrice della Di Sarcina, con la quale ha condiviso anche la recente esperienza delle elezioni amministrative.
“Abbiamo accolto con grande favore la candidatura a queste elezioni della prof.ssa Federica Di Sarcina” sostiene Sabina Mitrano, “che già durante la sfida per le comunali ha dimostrato la sua grande competenza e la sua sensibilità verso temi fondamentali, che ruotano intorno ai valori della giustizia ambientale e di quella sociale, e che sono al centro del programma del programma dell’alleanza Verdi Sinistra così come sono state e sono una priorità del mio e nostro agire politico e civile. La cura delle risorse ambientali, la tutela delle peculiarità del territorio, la gestione efficiente dei rifiuti, la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e archeologico, fino al rafforzamento delle politiche sociali sono le battaglie che porteremo avanti per la città, e insieme a Federica ci auguriamo per tutto il territorio locale e nazionale.”