Formia / “Med Blue Economy”: la sfilata di abiti da sposa di Lisa Tibaldi Atelier

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – È in corso a Formia, nella suggestiva pineta di Vindicio, l’evento Med Blue Economy dedicato all’economia circolare del mare, alle aziende green e soprattutto alla salvaguardia delle acque. La manifestazione, fruibile fino al 4 settembre prossimo, è stata organizzata dal Consorzio Industriale del Lazio e dal Comune di Formia con il contributo e il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale, C.I.S.E. (Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico), “Informare”, Camera di Commercio Frosinone-Latina, Blue Forum Italia Network, Its Academy Fondazione Caboto, Assonautica Italiana, Consomare del Golfo, Arsial, XVII Comunità Montana, Parco Regionale dei Monti Aurunci, Parco Regionale Riviera di Ulisse, Ente del Microcredito, Fic Canottaggio, Flag Mar Tirreno Pontino e Isole Ponziane.

In questo contesto, data la vocazione green della stilista sud pontina Lisa Tibaldi Grassi protagonista di diverse mostre con creazioni ecosostenibili, si inserisce la sfilata di venerdì 2 settembre alle ore 20,15 del suo brand Lisa Tibaldi Atelier. In passerella, con le anticipazioni delle collezioni Sposa e Cerimonia per la prossima stagione, un omaggio particolare alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione di un’economia circolare territoriale, attraverso la presentazione di un abito da sposa realizzato con scarti della filiera della pesca, con materiali trovati sulle spiagge e con un foulard in seta, della collezione Lisa Tibaldi Terra Mia, ispirato alle specie marine che vivono nella bellissima area del Parco Riviera di Ulisse.

Ospiti inoltre della sfilata, le Donne in Rosa dell’Associazione Le Capricciose di Minturno che, attraverso un quadro moda, porteranno la testimonianza di una grande forza ed un messaggio incisivo di sensibilizzazione alla prevenzione del Tumore al seno. “Sono davvero contenta ed onorata – dichiara la stilista- di portare in passerella anche questa Donne meravigliose che dimostrano ogni giorno quanta energia e condivisione ci voglia per affrontare le difficoltà della vita. Da oltre trent’anni vesto le occasioni speciali di ogni tipologia di Donna, questa sfilata con modelle professioniste e Donne straordinarie è la sintesi del mio concetto estetico e inclusivo: non esiste la bellezza assoluta, ma Bella è colei che riesce ad essere in armonia con il proprio corpo e la propria anima”.

Appuntamento quindi alla Pineta di Vindicio a Formia il 2 settembre alle ore 20,15. Evento gratuito ad ingresso libero.