Formia / “Kids Festival”, successo di partecipazione per la due giorni di giochi al parco De Curtis

Eventi Formia
FORMIA – Si è conclusa con successo di partecipazione la prima edizione del “Formia Kids Festival”, evento organizzato dal Comune  di Formia nel Parco De Curtis di Gianola. Due giornate che hanno visto protagonisti i bambini e per le quali hanno collaborato : la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, l’associazione GianolAmare; l’Associazione Libriamo; l’Associazione Culturale Teatrarte; il Centro Anziani di Gianola; i volontari del servizio civile; il service e la società fornitrice dei servizi e gli uffici addetti.
Il sindaco Gianluca Taddeo: “E’ stata una iniziativa –  spiega – unitamente all’assessore alle Politiche Sociali Rosita Nervino, con cui si è voluto coinvolgere i soggetti che più hanno sofferto durante la pandemia, ovvero i bambini, che ho a cuore da sempre. Donargli dei momenti di socializzazione e divertimento, ma soprattutto di felicità credo sia indispensabile, tra la natura in un’area verde a Gianola che sarà sempre più fruibile alla cittadinanza. Vedere tante famiglie riunite, provenienti da tutto il comprensorio è la prova che il nostro è un territorio che ha sete di iniziative e attrattive che devono essere calendarizzate e che coinvolgano per lo svolgimento anche soggetti del terzo settore”.
L’assessore Nervino:  “Un sentito ringraziamento lo rivolgo al sindaco Gianluca Taddeo per aver perorato e condiviso questa iniziativa. E’ stata una vera emozione vivere appieno questa esperienza in cui la gioia e la spensieratezza dei bambini sono stati i protagonisti. È proprio questa la principale motivazione che ci spinge già da ora a pianificare la seconda edizione, incrementando con tante novità e tenendo in considerazione anche i suggerimenti che sono stati e verranno forniti dai cittadini. Ringrazio, infine, i consiglieri Giuseppe Antigiovanni e Francesco Di Nitto per il sostegno e la collaborazione che hanno fornito nell’organizzare il Festival”.
“Un particolare ringraziamento a tutti i volontari, ai genitori e ai nonni che ci hanno spontaneamente dedicato il loro tempo – conclude l’assessore Nervino – alla Cooperativa Diaconia; alle associazioni Vsesvit – Comunità Ucraina, Insieme Immigrati in Italia per la loro presenza. L’Amministrazione comunale dal suo insediamento sta dimostrando apertura e disponibilità, soprattutto al confronto aperto su proposte concrete ed anche sulle critiche, ma se costruttive, e che mirano al benessere e alla crescita del nostro territorio.
Ancora grazie a tutti e come sempre disponibili per il bene comune”.