Gaeta / “Mario sempre con noi”, il memorial dedicato a Mario Valerio al Lido Aurora

Eventi Formia Gaeta
GAETA –  “Mario sempre con noi”: il 17 agosto, si terrà presso il “Lido Aurora” il terzo memorial dedicato a Mario Valerio, bagnino 21enne di Formia, morto nel letto di casa sua per un malore nel 2019. Il giovane lavorava presso il lido balneare di Serapo dove,  domani, a partire dalle 10, un momento di condivisione e di incontro tra gli assistenti bagnanti e i bagnanti stessi in uno spirito di amicizia e nella consapevolezza che il rispetto delle regole garantisce sempre un’estate in mare sicura.
Il programma di questa terza edizione della manifestazione commemorativa  prevede dimostrazioni di alcune tecniche di salvamento ed una gara a tempo tra gli assistenti bagnati; inoltre, durante la manifestazione saranno premiati simbolicamente, in rappresentanza di tutta la categoria, cinque ragazzi che si sono distinti nella loro attività e continuano giornalmente a porre la loro attenzione alle nostre vite sorvegliando le spiagge del Golfo. Sono previste anche sorprese con momenti di riflessione e divertimento.
L’evento gode del patrocino del Comune di Gaeta e avrà luogo con la partecipazione dell’Associazione di volontariato “Il cuore di …”.