Castelforte / Rifiuti: tutto pronto per l’attivazione delle tre ecoisole, l’annuncio del Sindaco

Attualità Castelforte

CASTELFORTE –  “Nel primo pomeriggio di ieri la società Scau Ecologica srl ci ha comunicato con nota scritta di aver terminato il processo di inserimento dati dei cittadini iscritti a ruolo sulla TARI. Con estrema soddisfazione possiamo quindi comunicare che le ecoisole
posizionate in località Pozzilo nel centro di Castelforte e quella di Suio Alto sono perfettamente funzionanti. Ancora qualche giorno e sarà attiva anche quella posizionata presso il cimitero comunale” – queste sono le parole con cui il sindaco di Castelforte, Felice Pompeo, ha presentato la novità in merito alla raccolta rifiuti.

“Ricordiamo ai cittadini che il funzionamento delle ecoisole è legato al passaggio sotto il lettore della tessera sanitaria del contribuente iscritto sulla cartella TARI, poi basterà passare la mano vicino il sensore che si desidera aprire per il conferimento e lo sportello si aprirà. Ricordiamo inoltre che le ecoisole sono provviste di sistema di illuminazione e videocamera di sorveglianza” – spiega il Sindaco.

“È bene inoltre ricordare che le ecoisole sono un supporto alla già raccolta differenziata porta a porta e pertanto confidiamo nel senso di civiltà che sempre ci ha contraddistinto nel fare di dette ecoisole un corretto utilizzo” – conclude.