Minturno / Investita a Scauri col suo amico: peggiorano le condizioni di salute di Sara

Cronaca Minturno

MINTURNO – Sono purtroppo peggiorate le condizioni di Sara Sorgente, la donna di 33 anni originaria di Cellole (anche se nata a Gaeta) rimasta coinvolta sabato notte poco dopo le tre di un investimento al chilometro 149,122 della statale Appia nel territorio di Scauri a Minturno. Sorgente si trova ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è stata trasferita d’urgenza subito dopo essere stata travolta, insieme ad un amico di 41 anni di Formia, Morino S., da una Fiat Panda condotta da un uomo di 44 anni di Minturno.

Sara Sorgente

La donna lotta purtroppo contro la morte e i sanitari stanno facendo ogni tentativo possibile per fronteggiare una vasta emorragia celebrale che le impedisce al momento di affrontare un intervento chirurgico. A chiedere di pregare in queste ore per Sara è il parroco della chiesa del Villagio Don Bosco di Formia, don Mariano Salpinone, che si era tanto prodigato per aiutare la donna subito dopo il suo trasferimento a Scauri da Cellole. Di questo drammatico investimento si era occupato il distaccamento di Formia della Polizia Stradale.

L’investitore, dopo aver fatto perdere inizialmente le proprie tracce, si è costituito spontaneamente presso i Carabinieri della stazione di Scauri dove risultava positivo all’alcool test e trasferito all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia per essere sottoposto al drug test teso a stabilire l’eventuale uso di sostanze stupefacenti al momento della guida. Il 44enne di Minturno, comunque, in attesa dell’esito di quest’ultimo esame, è stato denunciato a piede libero per fuga ed omissione di soccorso e guida in stato di abbrezza alcoolica.