Minturno in lutto: è morto Romolo Del Balzo

Cronaca Minturno

MINTURNO – Minturno in lutto: è morto questa sera, dopo una lunga malattia, all’età di 66 anni l’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo, medico e dirigente dell’Asl di Latina. Lascia moglie e due figli. Figlio di Severino Del Balzo, già Presidente della Provincia di Latina, per oltre trent’anni protagonista della vita politica non solo del Comune di Minturno ma anche della Provincia di Latina e alla Regione Lazio, il noto politico minturnese era ritornato in attività dopo quasi dieci anni di silenzio, appoggiando la candidatura di Massimo Moni come candidato a sindaco alle scorse elezioni amministrative ed era tornato in consiglio comunale. Diversi gli incarichi politici che aveva assunto negli anni: è stato presidente del consiglio comunale per diverse decadi, assessore alla provincia di Latina dal 2004 al 2009; nel 2010 fu eletto consigliere regionale con Forza Italia, di cui è stato per anni un esponente di spicco.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha scritto dal suo profilo Facebook: “E’ venuto a mancare Romolo del Balzo. Negli ultimi 30 anni protagonista della vita politica comunale, provinciale e regionale. Minturno piange uno dei suoi figli più illustri. Vola via un pezzo importante della nostra storia. Tanti di noi perdono un amico. Che la terra ti sia lieve Romolo”.

La camera ardente di Romolo Del Balzo sarà aperta alle 12 di martedì 9 agosto presso la sala consiliare del Comune di Minturno “Severino Del Balzo”. Le esequie si terranno mercoledì 10 agosto, alle ore 17, in Piazza Portanova.

La redazione di Temporeale.info si stringe al dolore della famiglia.