Terracina / Incidente stradale sulla Via Appia, bambino di 11 anni muore investito da un’auto

Cronaca Terracina Top News

TERRACINA – La comunità di Terracina è sotto shock per quanto tragicamente avvenuto nella tarda serata di venerdì lungo il tratto iniziale della strada Appia, in prossimità del ristorante “La Capannina”. A perdere la vita, in seguito ad un pauroso incidente stradale di cui è stato vittima, è stato un bambino di soli 11 anni che, di origini napoletane, viveva da anni a Terracina con la sua famiglia. Quella che doveva essere una serata all’insegna del relax e della spensieratezza si è trasformato in un’immane tragedia. Soprattutto quando Romeo G. – è il nome del bambino – ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto in corsa.

La tragedia si è consumata poco dopo le 23 quando l’11enne stava attraversando sulle strisce (direzione sinistro-destro) la strada in prossimità del ristorante la Capannina sulla via Appia all’ingresso sud di Terracina, una zona molto frequentata da residenti e turisti durante la stagione turistica. Romeo si trovava in compagnia della madre e delle zie, quando un’auto, una Polo, condotta da un giovane 18enne di Fondi, colpiva in pieno il bambino. I soccorsi sono stati tempestivi e, coordinati dalla Polizia Locale di Terracina, consentivano di trasportare l’undicenne presso l’ospedale Fiorini. Ma il difficile quadro clinico del piccolo consigliava i sanitari a trasferire l’11enne all’ospedale Bambin Gesù di Roma dove, purtroppo, decedeva in nottata.

La posizione del 18enne di Fondi è al vaglio degli agenti della polizia locale che, agli ordini del comandante Mauro Renzi, hanno avviato mirati accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento mortale e definire le reali responsabilità sulla scorta dell’esame del sistema di videosorveglianza della zona. Il 18enne di Fondi è stato sottoposto all’alcool test, accertamento che ha avuto un negativo. Si attende ora di conoscere i risultati del drug test che, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Giuseppe Buontempo, è stato effettuato presso l’ospedale “Alfredo Fiorini” di Terracina che ora piange un bambino che, orfano di padre, voleva vivere la sua vita all’insegna del sorriso. Sino all’arrivo di quella Volskwagen Polo di colore grigio.