Formia / “Libri allo scoglio”: dieci autori alla Torre di Mola per la terza edizione

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Torna quest’anno, con la terza edizione, la kermesse letteraria dedicata agli scrittori del Sud Pontino “Libri allo scoglio”. L’appuntamento – parte della rassegna “Libri d’aMare” – è in programma per venerdì 5 agosto, presso la Torre di Mola di Formia alle 20.30.

Organizzato dal salotto culturale “Koinè”, con il patrocinio del Comune di Formia, la serata vedrà partecipare autori provenienti da varie città del Golfo di Gaeta che allieteranno i presenti con le loro utlime fatiche narrative. Tra di loro volti già noti alla manifestazione a cui si aggiungerano nuovi ospiti, in un format che – anche quest’anno – cambia formula.

A parlare, dunque, delle loro opere ci saranno: Alessandro Izzi, Antonia De Francesco, Antonio De Meo, Edvige Gioia, Delio Fantasia, Giuseppe Mallozzi, Giuseppe Nocca, Pasquale Scipione, Simone Pangia e il ribattezzato “Fantastico Trio”, vale a dire – Carmina Trillino, Palma Aceto e Renato Marchese.

L’idea che sottende all’ideazione della manifestazione è quella di tenere viva la briosità culturale locale, partendo da chi – in particolare della narrativa e della poesia – hanno fatto una grande e attiva passione; l’occasione diventa, quindi, anche l’opportunità di tener unita la narrazione che ogni autore fa di sè, dei luoghi, allo scopo di conservare quel sostrato culturale che permea la comunità.