Minturno / “Libri sulla cresta dell’onda” accoglie Roberto Saviano con “Solo è il coraggio”

Cultura Eventi Minturno

MNTURNO – Il Teatro Romano di Minturno, sito archeologico di grande bellezza, sarà per una sera lo scenario di un racconto che avrà l’essenzialità di un dramma antico. Uno straordinario oratore racconterà la storia di un uomo coraggioso che amava la vita e che non voleva essere un martire né un eroe. Roberto Saviano ne ha onorato la memoria nel suo ultimo libro, frutto di oltre quattro anni di lavoro, “Solo è il coraggio- Giovanni Falcone, il romanzo” (Bompiani,2022). Una pagina fondamentale della nostra storia.

L’appuntamento è, dunque, con il secondo evento in programma della kermesse “Libri sulla cresta dell’onda”, giunto alla XXIX edizione, per giovedì 4 agosto alle 21.15. Per l’occasione ci sarà anche l’omaggio musicale di Giovanna Famulari, violoncello e Marcello Fiorini, fisarmonica. Ingresso gratuito con prenotazione nel rispetto delle norme vigenti, ma l’organizzazione fa sapere che i biglietti sono già tutti esauriti e che sarà possibile l’accesso solo in caso di rinunce.

Per coloro che vogliano raggiungere il Teatro Romano con il proprio autoveicolo è possibile parcheggiare nel piazzale antistante. Bus navetta dal centro città, partenza da Piazzale Sieci (50 posti a corsa) ore 19.30 e 20.15. Le navette ripartiranno al termine dell’incontro. Si consiglia di portare con sé un cuscino in modo da rendere più comoda la seduta sui gradoni del Teatro.  Libri sulla Cresta dell’onda è sostenuta dalle Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta, Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It, partner istituzionali e privati che ne condividono principi e finalità.