Gaeta / Festa Madonna del Porto Salvo: il concerto di Mr Pepper Blue, sosia di Zucchero

Eventi Gaeta Spettacolo Tempo libero

GAETA – Sabato 6 agosto 2022, in occasione della festa della Madonna di Porto Salvo, presso la suggestiva Villa delle Sirene a Gaeta alle 22 l’atteso concerto di Mr. Pepper Blue, sosia di Zucchero Fornaciari e l’unico da lui accreditato come ufficiale.

“Mr. Pepper Blue, alias Elio Ericina, originario di Gaeta, sin da molto giovane manifesta velleità artistiche di attore e imitatore ereditando l’indole artistica del nonno. Comincia presto a suonare la chitarra ed a cantare canzoni di cantanti blues americani. Quando ancora in Italia non esistevano le cover bands lui canta il repertorio di Joe Cocker e di altri artisti d’oltreoceano, fin quando qualcuno non gli fa notare la sua somiglianza con Zucchero anche nella voce. Essendo un cantante italiano non era conosciuto ad Elio, ma la sua curiosità lo porta ad ascoltare il repertorio del famoso bluesman, se ne appassiona e si rende conto che sono veramente due gocce d’acqua” – racconta una nota che anticipa l’evento.

“Negli anni ‘90 – si legge ancora – Mr. Pepper Blue partecipa a “Scommettiamo che” con Fabrizio Frizzi classificandosi primo come miglior sosia di Zucchero, in seguito prende parte al tour Miserere con lo stesso Zucchero ed interviene alla trasmissione RAI “Uno Mattina” con Paola Perego e Alessandro Cecchi Paone. Il 1994 lo vede ospite in diversi programmi televisivi: “La Cronaca in diretta” e “In bocca a lupo”; l’anno seguente partecipa al Tour Italiano aprendo alcuni concerti di e con Zucchero. E da lì un susseguirsi di serate, concerti ed eventi sempre con il patrocinio del grande Fornaciari che, nel 2011 lo chiama di nuovo ad aprire qualche concerto del tour Chocabeck ed ancora nel 2018 nel tour Wanted nella tappa di Roma. Ogni concerto di Mr. Pepper Blue è estremamente coinvolgente ed in molti momenti è davvero difficile pensare di non essere davanti all’originale. Due ore di buonissima musica, di ritmo sfrenato intervallato da brani più dolci, il tutto condito da simpatia e buona interazione con il pubblico” .