Formia / “Uno, nessuno, centomila”, Enrico Lo Verso nell’area archeologica di Caposele

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – “Uno, nessuno, centomila” è lo spettacolo che porterà in scena Enrico Lo Verso, martedì 2 agosto, alle 21, presso l’Area archeologica di Caposele di Formia. “Uno spettacolo classico, ma estremamente attuale, parla di maschere e di crisi dell’io, ma lo fa con la leggerezza e il sarcasmo necessari a conquistare gli spettatori che tornano, e ritornano, a vedere lo spettacolo. Un fenomeno inconsueto quello attivato dallo spettacolo che registra il sold out ovunque e che vanta la presenza di pubblico che ha già visto lo spettacolo tante, e tante, volte” – spiega una nota che anticipa l’evento.

“Un’operazione teatrale ben riuscita, di facile allestimento e di grande resa – si legge ancora –  che ha contribuito, forse, anche al recupero e alla conoscenza (specie tra i giovani), di uno dei più importanti esponenti del nostro Paese. Lo spettacolo, come è stato definito dalla critica, è una seduta di psicanalisi, in cui un conturbante, quanto istrionico Lo Verso, attraversa i meandri della conoscenza e restituisce al pubblico risposte, quelle semplici che fanno parte della nostra quotidianità, ma a cui spesso, presi dalle sovrastrutture sociali, non sappiamo guardare”.

Insignito di premi e riconoscimenti, come il premio Franco Enriquez (ed. 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (ed. 2018), scritto in occasione del 150esimo anniversario della morte di Luigi Pirandello, da oltre 4 anni in tournèe, lo spettacolo è prodotto da “Ergo Sum Produzioni”; l’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Formia .