Gaeta / Libri sulla cresta dell’onda: appuntamento con Carlo Lucarelli e Gianpaolo Morelli

Cultura Eventi Gaeta Tempo libero

GAETA – Venerdì 29 luglio ore 21.15, sul Sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata, appuntamento con “Libri sulla cresta dell’onda” è organizzato in collaborazione con la rassegna “Pagine di Storia” (progetto che celebra i 160 anni di legame tra Gaeta e la Marina Militare) e sarà l’occasione per ascoltare lo scrittore Carlo Lucarelli parlare di quei misteri italiani parte nascosta della storia recente del nostro Paese. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme vigenti.

Carlo Lucarelli, tra i più importanti scrittori italiani di gialli, noir e libri d’inchiesta, è anche conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, giornalista, docente di scrittura creativa. Da molti suoi libri sono stati realizzati spettacoli teatrali, film per il cinema e la televisione come la seguitissima serie de L’Ispettore Coliandro.Ha ideato e condotto numerosi programmi come Blu Notte – Misteri italiani, analizzando fatti di cronaca ,disastri e crimini dell’ultimo cinquantennio, un lavoro che continua ancora oggi attraverso il racconto del lato oscuro della nostra società. Il suo ultimo libro è Léon, Einaudi.

Ospite Gianpaolo Morelli – Attore eclettico, intenso, ironico, seducente, ha conquistato negli anni un pubblico vastissimo che lo apprezza anche come regista, sceneggiatore, doppiatore, scrittore (due romanzi) e conduttore televisivo. È popolarissimo grazie ai molti felici ruoli interpretati in film e serie tv di grande successo come L’Ispettore Coliandro, frutto della creatività di Carlo Lucarelli.

Omaggio musicale di Rosario Giuliani – Sassofonista tra i più importanti ed influenti del panorama musicale internazionale, nella sua ventennale carriera artistica ha avuto modo di affiancare musicisti del calibro di Charlie Haden, Enrico Pieranunzi, Martial Solal, Kurt Elling, Enrico Rava, Stefano Bollani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e molti altri.

Libri sulla Cresta dell’onda è sostenuta dalle Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta, Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It, partner istituzionali e privati che ne condividono principi e finalità.