Formia / L’autore e regista Vincenzo Palazzo presenta “Anna” e “Zì Franco”, attesi tanti ospiti

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – L’autore e regista Vincenzo Palazzo tornerà nella sua città natale, Formia (Lt), per un evento in programma il prossimo 28 luglio, alle 20.30, presso il locale “Lo Smeraldo” di Vindicio, durante il quale saranno proiettati i suoi docufilm, entrambi dedicati al sociale:  “Anna” – Premio Sorriso Rai Cinema Channel 2022″ –  e “Zì Franco” – interamente girato nella frazione collinare di Maranola. Con lui l’evento sarà impreziosito dal ritorno di altri due affermati nomi della cinematografia formiani:  si tratta del Sound Designer Lilio Rosato e del compositore e sassofonista Gianni Bardaro.

Ospiti saranno altri professionisti del settore tra cui: l’attrice Daria Morelli; il Direttore della fotografia Rosario Ferrisi e il montatore Michelangelo Garrone. Ci sarà anche la psicologa e autrice del libro “La memoria negata” Catia Liburdi, il cui testo è dedicato all’ Alzheimer, tema centrale dell’ultimo docufilm “Anna”.

“Sono felice di portare le proiezioni nella città di alcuni di noi, Formia” – ci confida Vincenzo Palazzo. “Molti amici mi chiedevano da un po’ di farlo e alla fine si sono mobilitati per organizzare questo evento e far sì che ciò avvenisse!”.