Formia / Sosta a pagamento, la K-city ha riassunto gli ausiliari del traffico stagionali

Attualità Formia

FORMIA – La K city, dopo una lunga attesa, ha deciso di esercitare di prelazione per gli ausiliari stagionale che dunque contribuiranno a gestire al meglio la sosta a pagamento a Formia. Soprattutto lungo i suoi due lungomari di Vindicio e Gianola-S.Janni e nel centro urbano. Lo rende noto Salvatore D’Angiò della Filcams Cgil sottolineando come la società appaltatrice del servizio abbia accolto la richiesta dello stesso sindacato per quale si sono adoperati, in sede di concertazione con il privato, il Segretario generale Luca De Zolt, da tre mesi alla guida della sindacato di categoria (arriva da quello nazionale), la segretaria organizzativa Francesca Gentili ed il responsabile della zona sud –pontino Franco Meschino.

Si tratta di una buona notizia – osserva D’Angiò – in una fase storica in cui aumentano lavoratori e lavoratrici che non ce la fanno ad arrivare a fine mese e si sentono da soli. Penso che, mai come adesso, sia arrivato il momento che tutti quelli che hanno delle responsabilità, a qualsiasi livello, si mettano nei panni di tanti lavoratori che devono penare pur di lavorare soltanto durante un determinato periodo dell’anno”.

“La politica deve porsi il problema di come far questo territorio e non lasciare indietro nessuno. Questa vicenda degli ausiliari stagionali del traffico conferma la necessità – termina D’Angiò – che le stesse amministrazioni comunali e pubbliche siano più determinate ed incisive nei confronti delle società concessionarie di servizi pubblici per contribuire a ridimensionare la precarizzazione, che resta altissima, del lavoro. Una migliore gestione della sosta a pagamento serve un po’ a tutti: all’immagine turistica e all’accoglienza di una città e di un territorio, all’ente appaltatore del servizio, alla società affidataria e soprattutto ai suoi lavoratori”.