San Felice Circeo/ Titolare di un minimarket spacciava pasticche contenenti oppio. Sequestrate 100 pillole blu

Cronaca San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO – I Finanzieri della Brigata Sabaudia, nel corso di uno specifico servizio antidroga hanno posto la parola fine allo spaccio di sostanze stupefacenti perpetrato all’interno dei locali commerciali di un minimarket di San Felice Circeo gestito da un cittadino indiano S.R. di 37 anni. Il negoziante è stato sorpreso dai Finanzieri mentre consegnava nelle mani di un connazionale alcune pasticche di colore blu. Le Fiamme Gialle, immediatamente, procedevano ad una perquisizione del locale scoprendo circa 100 compresse abilmente occultate all’interno di una valigetta. L’esame delle pillole mediante il “Drop-Test” ha consentito di accertare l’effettiva presenza di principi attivi appartenenti alla famiglia degli “Oppiacei”.

Il negoziante ha giustificato il possesso dichiarando che ne faceva uso personale a fini curativi, poichè il suo paese d’origine autorizzata la somministrazione ai pazienti del farmaco. Il Sevizio Sanitario Nazionale, invece, ne vieta l’importazione, la vendita e la libera somministrazione senza la prescritta autorizzazione medica, considerandolo, quindi, una sostanza stupefacente a tutti gli effetti.

Le compresse “Spasmo-Proxivon” sono state poste sotto sequestro ai sensi dell’articolo 354 del codice di procedura penale e il cittadino Indiano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 73 comma 5 del D.P.R. NR. 309/1990.