Gaeta / Mercato del pesce: l’ex-cantiere Canaga comincia ad essere più funzionale

Attualità Gaeta Top News

GAETA – La sua gestazione e realizzazione è stata complessa e laboriosa sul piano procedurale (per quanto riguarda l’assegnazione degli stalli) con un’infinità di ricorsi al Tar ma il nuovo mercato del pesce nell’ex cantiere Canaga di Gaeta comincia ad essere più funzionale. Lo tiene a precisare il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino facendosi portavoce delle legittime istanze degli operatori concessionari degli spazi vendita e soprattutto dei rispettivi clienti.

Dopo una lunga attesa è stato consegnato un modulo dei servizi igienico-sanitari, dotato anche di un magazzino come deposito: “Abbiamo dato riscontro – ha osservato il presidente Musolino – alle richieste pervenute un po’ da tutti, dagli operatori del settore ma anche dall’amministrazione comunale. Come Adsp abbiamo inoltre assunto un ulteriore impegno, che onoreremo a breve, per il posizionamento di coperture laterali amovibili che avranno non solo il compito di proteggere la struttura dalle piogge e dalle intemperie – soprattutto nella stagione invernale – ma renderanno altresì il mercato ittico molto più accogliente e gradevole”.

“Sono soddisfatto – conclude il numero uno di Molo Vespucci –Gaeta aveva bisogno di una struttura all’avanguardia come questa per il rilancio di un comparto così importante e questo risultato si è potuto raggiungere anche grazie alla concreta e piena sinergia con l’amministrazione comunale”.