Norma / Incendio nei pressi dell’Abbazzia di Valvisciolo, altri roghi in tutta la provincia di Latina [VIDEO]

Aprilia Castelforte Cisterna Cronaca Fondi Formia Itri Latina Minturno Monte San Biagio Norma Pontinia Sabaudia San Felice Circeo Sezze Sonnino Spigno Saturnia Terracina Video

NORMA – Domenica di fuoco nelle provincia di Latina con un bilancio di 28 incendi di vegetazione da fronteggiare per i Vigili del Fuoco del Comando di Latina e delle loro articolazioni territoriali di Aprilia, Terracina, Sezze, Fondi  – intervenuta su ben otto incendi di vegetazione – Gaeta e Castelforte. I roghi – di intensità più o meno grave – si sono verificati in diversi comuni della provincia: Sonnino, Latina, Sezze, Castelforte, Itri, Formia, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Monte San Biagio, Terracina, Pontinia, Spigno Saturnia, Aprilia, Minturno, Sezze, Cisterna, Norma. 

A richiedere particolare attenzione, però, è l’incendio – attivo da alcuni giorni – a Norma, poco dopo l’Abbazzia di Valvisciolo. Anche ieri, infati, Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono stati impegnati per spegnere gli ultimi focolai dei circa 6 ettari di vegetazione coinvolta, grazie anche all’intervento di un elicottero della regione Lazio, coordinato da terra da un DOS VF. Fortunatamente non si sono registrate persone coinvolte.

Un altro incendio di vegetazione da sottolineare è quello avvenuto nel pomeriggio di ieri sull’argine del canale Mussolini, nella zona di borgo Podgora (Frazione di Latina,) dove si è reso necessario, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina, un Dos dei Vigili del Fuoco per coordinare da terra un Canadair Vf, un elicottero della Regione Lazio e molti volontari di Protezione Civile. Anche qui non si registrano persone coinvolte.

Immagini dell’incendio di borgo Podgora (LT)

(In copertina foto di repertorio)