Gaeta / Al Club Nautico la serata d’onore per Remigio Paone

Eventi Gaeta

GAETA – Grande attesa al Circolo Nautico di Gaeta, dove grazie all’idea del blasonato sodalizio e all’organizzazione della socia Mariarosaria Stammelluti, nipote di Remigio Paone, sabato 9 luglio a partire dalle ore 18, prenderà vita una serata interamente dedicata al famoso regista teatrale, produttore e direttore teatrale italiano nato a Formia nel 1899. Ed è nel solco di colui che seppe scrivere a grandi lettere il suo nome nel mondo della politica, della cultura e dello spettacolo italiano e internazionale che a materializzarsi sarà una serata ricca di prestigiosi interventi e di momenti di grande emozione.

Tra gli ospiti, presentati dal giornalista e critico teatrale Giuseppe Giorgio, vi saranno anche il soprano Minni Diodati, e i musicisti Giorgio Sasso al violino e Cesare Del Prato al pianoforte. Ad essere eseguiti saranno alcuni dei brani prelevati dal repertorio delle celebri commedie musicali di Garinei e Giovannini musicati dagli indimenticabili Gorni Kramer e Armando Trovajoli.

Presenti tanti altri personaggi legati al mondo della cultura, della politica e del teatro, tra cui il presidente dell’Associazione “La Magica”, Augusto Ciccolella, organizzatore dello storicizzato premio “Remigio Paone”, l’evento prevede anche una interessante Mostra Fotografica.
Per tutti un’occasione divisa tra le note immortali di brani senza tempo e tanti momenti di spettacolo, capace di gettare nuova luce su di un personaggio che partendo da Formia seppe contribuire su più livelli a fare più grande l’universo dello spettacolo.