Gaeta / Calise Cup, la prima giornata della XXXIII edizione del torneo giovanile di pallamano

Eventi Gaeta Sport

GAETA – Ha visto la luce il 33 esimo torneo Giovanile di Pallamano intitolato al nostro, sempre presente, Franco Calise sulla gialla sabbia di Serapo sui Campi attrezzati presso i Lidi Miramare, Aurora e Serapide, con il fondamentale sostegno di tutta l’Associazione Stabilimenti balneari di Serapo. Nella mattinata di oggi oltre 80 ragazzini dei Centri estivi di Gaeta si sono dati appuntamento sui Lidi Aurora e Serapide per dar vita ad una Kermesse di giochi e minipartite di beach che hanno evidenziato tutto l’entusiasmo ritrovato dopo tante privazioni.

In attesa, di seguire le compagini del Blue Team (in pratica la Nazionale Italiana Femminile) e gli amici di Grosseto e Torri che non hanno disputate partite in questa giornata inaugurale, come previsto, hanno fatto la parte dei mattatori gli ormai ventennali ospiti di Camelot (Olanda) che, nel girone A maschile, hanno superato la compagine di casa del Gaeta Handball 1984, che si è prontamente rifatto contro la Pallamano Parma ai Shoot Out. Nel Girone B invece i sorprendenti Greci del Panorama, e i Campani di Lanzara hanno incamerato i primi punti della manifestazione contro ilo Sporting Club Gaeta 70. Come previsto si annuncia molto equilibrato il torneo Femminile Senior dove le sorprendenti Greche del Panorama hanno perso solo ai Shoot Out contro la Squadra A del Camelo, poi sconfitta dalle “Sorelle” della squadra B, che pertanto guidano la classifica provvisoria del torneo.

Oggi sabato 2 luglio, il torneo come sempre terminerà la sua fase delle eliominatorie e conosceremo le 4 squadre per ogni categoria che si giocheranno la XXI “Calise Cup”. 

Per quanto riguarda la prima giornata hanno sorpreso le ragazze greche del Panorama Handball, Kids Day pieno di piccoli atleti, le formazioni del Camelot Handball Tilburg rimangono le favorita; nel Girone B invece i sorprendenti Greci del Panorama ed i Campani di Lanzara hanno incamerato i primi punti della manifestazione contro lo Sporting Club Gaeta 70. Come previsto si annuncia molto equilibrato il torneo Femminile Senior dove le sorprendenti Greche del Panorama hanno perso solo agli Shoot Out contro la Squadra A del Camelot Handball Tilburg, poi sconfitta dalle “Sorelle” della squadra B, che pertanto guidano la classifica provvisoria del torneo.